Alcuni dei fan più accaniti, iscritti al fan club, hanno già potuto avere un assaggio di quello che sarà il concerto, in quanto hanno potuto assistere alle prove tenutesi al Cromie Disco di Taranto.
Vasco, per le prove, ha scelto la sua seconda casa, la Puglia, del quale è anche cittadino onorario da qualche mese a questa parte.
Un vero motivo di vanto per i pugliesi e per tutto il Sud Italia, anche in risposta alle numerose malelingue che volevano un Vasco diffidente verso il Mezzogiorno.

Il Tour partirà il 7 Giugno allo stadio San Nicola di Bari, dove ci sarà subito il raddoppio il giorno successivo, per poi passare ad una doppia data a Firenze, una doppia data a Milano, un'altra a Bologna ed un'altra ancora a Torino.
Il 3 Luglio Vasco tornerà al Sud, precisamente al San Paolo di Napoli, dove manca da molto tempo, per poi proseguire ancora più a Sud verso Messina; il Tour si concluderà il 12 e 13 Luglio con le due tappe di Padova.
Tra i fans è già in corso un toto-scaletta per indovinare i pezzi che saranno cantati dal Kom durante questo Tour. Per ora le certezze sono che poche: ci saranno molte canzoni del nuovo album ed una sorpresa molto molto ..staremo a vedere!