giovedì 17 settembre 2015

LiveKom a Imola nel 2016?


Alla domanda di Vincenzo Mollica sulla possibilità della continuazione del tour il prossimo anno, Vasco ha fatto capire che non ha intenzione di fermarsi (“sisi, il tour non finisce mai”).
Ora vi starete chiedendo da dove nasce la suggestione Imola…
Claudio Trotta, promoter e organizzatore di concerti, ha dichiarato in una recente intervista quanto segue: “Abbiamo stretto con i gestori del tracciato e il Comune di Imola un contratto pluriennale di esclusiva: per il 2016 abbiamo già in cantiere tre eventi di grandissima portata, all’autodromo Enzo e Dino Ferrari, per i quali speriamo di poter già dare qualche indicazione entro il prossimo novembre”. – C’entra forse un certo rocker del New Jersey (Bruce Springsteen, ndr)? “Tutto quello che posso dire è che se quel signore decidesse di passare anche il 2016 a casa, sarebbe il terzo anno di fila, per lui. E per come lo conosco non è il tipo…”

Quindi nel 2016 ci saranno 3 eventi ad Imola. Bruce Springsteen, con ogni probabilità, si esibirà all’autodromo quest’estate. Quanto agli altri due eventi il cerchio si stringe e non poco. Escludendo gli AC/DC, che si sono esibiti da poco in Italia proprio nella location in questione, e i Foo Fighters che hanno già in programma delle date in Italia a Bologna e Torino, i papabili potrebbero essere gli U2 e i Rolling Stone. In Italia gli unici in grado di potersi permettere un evento simile sono i soli Ligabue e Vasco. Escludendo il primo, l’ipotesi del ritorno di Vasco ad Imola è molto concreta. Si rincorrono, tra l’altro, voci secondo cui le parti si starebbero mettendo d’accordo e che, da parte del sindaco stesso, c’è una forte volontà di portare Vasco.
Nel 2016 dunque il Komandante potrebbe tornare ad Imola dove ha sempre fatto registrare cifre da capogiro: 100 mila persone nel ’98 e nel 2001, 120 mila nel 2005.


Nessun commento:

Posta un commento