A pochi giorni dall’annuncio del calendario ufficiale del tour di Vasco Rossi, scoppia la polemica sul concerto allo stadio San Paolo. Il rocker si esibirà nella struttura partenopea il 3 luglio 2015, nell’ambito del lungo LiveKom 015 con cui porterà dal vivo in giro per l’Italia i brani del nuovo album Sono innocente, uscito lo scorso 4 novembre su etichetta Universal Music.
A protestare contro l’evento allo stadio San Paolo sono i cittadini di Fuorigrotta, il quartiere che ospita l’impianto sportivo: nel mirino non c’è solo il concerto di Vasco Rossi, ma anche quello di Jovanotti, che ha appena annunciato la tappa a Napoli del suo nuovo tour Lorenzo negli stadi 2015.
La prossima estate il San Paolo torna ad essere, dopo molti anni, location di grandi live musicali, ma i cittadini non ci stanno e manifestano grosse perplessità. Come riporta l’edizione locale di Repubblica, il Comitato civico Fuorigrotta vivibile ha deciso di procedere ufficialmente presentanto una serie di documenti che proverebbero l’inutilizzabilità del San Paolo per i concerti.
Nessun commento:
Posta un commento